UA-77341349-2

E’ nato il calcestruzzo ecosostenibile

  • 0
  • 4 novembre 2015

Nuova Demi produce calcestruzzo preconfezionato da oltre 40 anni, la sfida moderna è renderlo eco-sostenibile e noi oggi l’abbiamo vinta grazie a Green Concrete .

GREEN CONCRETE è un calcestruzzo preconfezionato composto da almeno il 10% di materiali riciclati prodotti in media a meno di 50 km dal luogo di lavorazione. Inoltre viene prodotto in impianti che utilizzano al 100% energia rinnovabile.

Certificati:

Minimo utilizzo di materiali riciclati

Energia rinnovabile utilizzata come forza motrice

Massima distanza dal luogo di produzione

  • Riciclo: L’attenta selezione delle materie prime (certificazione CE2+), ne permette il riutilizzo all’interno del conglomerato. Proprio grazie all’elevata qualità che li contraddistingue questi materiali possono tornare a nuova vita attraverso Green concrete.
  • Tutela dell’ambiente: Green concrete viene prodotto in impianti di betonaggio che rispettano l’ambiente in termini di consumi ed emissioni, riconosciuti da certificazioni Fpc e movimentati anche grazie all’energia pulita di pannelli fotovoltaici.
  • Risparmio: Il riciclo della materia prima e impianti efficienti in termini di emissioni e consumi, danno origine ad un risparmio energetico e  monetario, e quindi a minori sprechi e ad una gestione più efficiente.

GREEN CONCRETE aderisce al LEED®, Leadership in Energy and Environmental Design, lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità più diffuso al mondo composto da un set completo di criteri opportunamente tradotti in punteggi. Il punteggio può essere conseguito se il progetto e/o la costruzione rispetta i requisiti specifici da esso previsti. GREEN CONCRETE soddisfa i C.A.M., Criteri Ambientali Minimi, per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici, in particolare il terzo criterio specifico per i componenti edili 2.4.2.1. (DM 11\01\2017)

Nuova Demi è socia di Green Building Council Italia, un’associazione no profit facente parte della rete internazionale dei GBC presenti in molti altri paesi, che ha lo scopo di promuovere la realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.