Allevamento dei Chiosi

La coscienza ambientale si evolve in azione d’impresa quando il percorso di osservazione degli elementi naturali ed il loro rispetto determina sistemi semplici, efficaci e sostenibili.
Dallo studio e dall’esperienza consolidata nei paesi Nord Europei e d’oltre oceano, unitamente alla tradizione agraria del nostro territorio, nasce il piccolo Allevamento dei Chiosi, accettato dalla Suffolk Sheep Society, società mondiale con sede in Irlanda del Nord.
Un piccolo gregge di razza Suffolk provvede al mantenimento del manto erboso del parco fotovoltaico esteso su un’area di 2.2 ettari. Sostituendo il meno ecologico e più oneroso intervento meccanizzato: ne consegue una manutenzione ad impatto ambientale zero. Con un ciclo ecologicamente virtuoso ed a breve certificato quale biologico, le pecore mangiano l’erba che loro stesse concimano, ottimizzando i risultati nella produzione di energia elettrica pulita da fonte rinnovabile.

Il piccolo Allevamento dei Chiosi rappresenta una nuova opportunità aziendale, un valore aggiunto per la comunità locale, un nuovo approccio alla coniugazione di termini quali tradizione, innovazione, impresa.

Per le scuole è possibile organizzare gite presso la nostra struttura, per informazioni inviaci una Mail o contattaci su Facebook.