ISO 9001
La norma ISO 9001 Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. I requisiti espressi sono di carattere generale e possono essere implementati da ogni tipo di organizzazione; ultima revisione nel settembre 2015 (ISO 9001:2015).
La ISO 9001 è la norma di riferimento per un’organizzazione che intenda pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il sistema di gestione qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi. Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001.
CERTIFICAZIONE FPC
Il calcestruzzo ricavato da un processo industrializzato deve provenire da impianti idonei a una produzione costante, che dispongono di apparecchiature di confezionamento adeguate, personale esperto e attrezzature idonee a testare, valutare e mantenere la qualità del prodotto fino alla posa in opera.
Tali requisiti sono disciplinati dal DM 17/01/2018 “Norme Tecniche per le Costruzioni”, secondo cui gli impianti devono essere conformi al Controllo di Produzione in Fabbrica (FPC – Factory Production Control).
La certificazione fornisce ai clienti una preziosa rassicurazione sulla conformità a requisiti specifici.
- Marcatura CE Aggregati
- FPC (Factory Production Control) impianto IMPIANTO MISTO CEMENTATO
- FPC (Factory Production Control) impianto di CALCESTRUZZO
- Asserzione ambientale prodotti ecosostenibili
EPD
Dichiarazione Ambientale di Prodotto
La Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD – Environmental Product Declaration) è un documento che descrive in modo trasparente, oggettivo e comparabile l’impatto ambientale di un determinato prodotto o servizio.
Tutti i nostri prodotti sono stati sottoposti alla certificazione ambientale di prodotto fornita da EPD Italy, in conformità alle norme ISO 14025 e alle EN 15804:2012 + A2:2019. Questo processo ci ha permesso di valutare al meglio l’impatto ambientale dei nostri prodotti e del loro processo produttivo, e quindi di comunicare in modo chiaro e trasparente a tutti i nostro stakeholder le qualità degli stessi.