Nuova Demi produce sin dai primi anni ’70 calcestruzzo preconfezionato e tramite la propria controllata Calberg Srl distribuisce e commercializza il prodotto nelle province di Bergamo, Milano, Brescia, Cremona e Lecco; in termini numerici si può considerare il gruppo di riferimento del mercato. Efficienza, qualità e puntualità, ecco le prerogative che consentono di ottimizzare al massimo i tempi e i costi di gestione di ogni impresa.

L’azienda si avvale inoltre della collaborazione con un centro di ricerca e certificazione dei materiali che vengono utilizzati nel ciclo produttivo della miscela del calcestruzzo. Il laboratorio tecnologico si occupa del controllo delle caratteristiche dei calcestruzzi freschi e induriti, effettua le prove per la certificazione CE 2+ degli aggregati, gestisce la certificazione Fpc (Factory Production Control) di tutti gli impianti e rilascia certificati per il collaudo dei cementi armati.

Per ottimizzare la distribuzione del prodotto è nata Calberg Service, la nuova società del gruppo Calberg per il trasporto conto terzi del calcestruzzo. Dotata di un moderno e più efficiente parco macchine, permette un miglioramento del servizio verso l’impresa.

Dall’impegno dei nostri collaboratori e con il supporto che solo una grande realtà come Calberg può dare, è stata creata una divisione per realizzare: calcestruzzi alleggeriti, massetti sabbia cemento e pavimentazioni industriali in opera.

Nel 2015 è nato il primo calcestruzzo ecosostenibile di NuovaDemi: GREEN CONCRETE