Nuova Demi produce sin dai primi anni ’70 calcestruzzo preconfezionato e tramite la propria controllata Calberg Srl distribuisce e commercializza il prodotto nelle province di Bergamo, Milano, Brescia, Cremona e Lecco; in termini numerici si può considerare il gruppo di riferimento del mercato. Efficienza, qualità e puntualità, ecco le prerogative che consentono di ottimizzare al massimo i tempi e i costi di gestione di ogni impresa. L’azienda si avvale inoltre della collaborazione con un centro di ricerca e certificazione dei materiali che vengono utilizzati nel ciclo produttivo della miscela del calcestruzzo. Il laboratorio tecnologico si occupa del controllo delle caratteristiche dei calcestruzzi freschi e induriti, effettua le prove per la certificazione CE 2+ degli aggregati, gestisce la certificazione Fpc (Factory Production Control) di tutti gli impianti e rilascia certificati per il collaudo dei cementi armati.

Dall’impegno dei nostri collaboratori è stata creata una divisione per realizzare: calcestruzzi alleggeriti, massetti sabbia cemento e pavimentazioni industriali in opera.

I NOSTRI CALCESTRUZZI SPECIALI

Nel 2015 è nato il primo calcestruzzo ecosostenibile di Nuova Demi: GREEN CONCRETE.

GREEN CONCRETE è un calcestruzzo preconfezionato composto da almeno il 10% di materiali riciclati prodotti in media a meno di 50 km dal luogo di lavorazione. Inoltre viene prodotto in impianti che utilizzano al 100% energia rinnovabile.

GREEN CONCRETE aderisce al LEED®, Leadership in Energy and Environmental Design, lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità più diffuso al mondo composto da un set completo di criteri opportunamente tradotti in punteggi. Il punteggio può essere conseguito se il progetto e/o la costruzione rispetta i requisiti specifici da esso previsti. GREEN CONCRETE soddisfa i C.A.M., Criteri Ambientali Minimi, per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici, in particolare il terzo criterio specifico per i componenti edili 2.4.2.1. (DM 11\01\2017).

DRYstone è un calcestruzzo ad elevata porosità in grado di lasciarsi permeare dai liquidi.

Il calcestruzzo drenante è un materiale innovativo, che offre molti vantaggi ambientali, economici e funzionali come ad esempio:

  • Riciclo delle acque piovane
  • Ricarica delle falde acquifere
  • Riduzione dell’inquinamento
  • Miglioramento del clima nelle aree urbane
  • Riduzione costi di produzione e manutenzione
  • Rispetto dell’ambiente consentendo il naturale ciclo dell’acqua

Può essere utilizzato per: parcheggi, piste ciclabili, marciapiedi, strade secondarie, aree pedonali, aree di sosta autovetture, strade a tutela ambientale, vialetti di parchi e giardini pubblici.

OTTIMIZZA I TRASPORTI CON CALBERG SERVICE

La nuova società di servizi di Calberg: CALBERG SERVICE ottimizza il trasporto del calcestruzzo tramite macchine moderne ed efficienti.

Nata dalla consolidata esperienza di Calberg per offrire un trasporto veloce e migliorare il servizio verso l’impresa oggi CALBERG SERVICE si avvale dell’utilizzo di betoniere moderne ed efficienti, e di personale specializzato e continuamente aggiornato in grado di garantire la sicurezza sul cantiere e nella guida delle macchine operatrici, riducendo al minimo i rischi connessi all’attività.