Ready to start a new project.

Conferimenti terre e rocce

Conferimenti terre e rocce da scavo

La nostra azienda offre il servizio di smaltimento della terra da scavo e delle rocce. Prima dello smaltimento occorre effettuare delle analisi a campione, come stabilito dalla legge. Queste devono attestare l’assoluta assenza di sostanze inquinanti all’interno del materiale da smaltire. Stabilita la non pericolosità del campione possiamo è possibile con lo smaltimento presso uno dei nostri cantieri.

Normativa

La normativa attuale in merito alla gestione delle terre e rocce da scavo è disciplinata dal D.Lgs. 152/06 s.m.i. e dal D.P.R. 120/2017 .
Secondo la normativa vigente le terre e rocce da scavo sono rifiuti speciali (codice CER 170504) la cui gestione deve avvenire ai sensi della normativa in materia di gestione rifiuti (Parte IV del D.Lgs. 152/06 s.m.i.).
Tale normativa prevede che predetto materiale sia conferito presso un centro autorizzato dalla Provincia a ricevere e trattare specifico codice CER.

COME CONFERIRE

Previo contatto telefonico o via email, saranno definite le modalità di conferimento delle terre e rocce da scavo presso il sito di cava e saranno forniti i necessari chiarimenti sui requisiti che le stesse devono possedere per poter essere accettate.

Ritiriamo i seguenti

codici C.E.R.

Terra e rocce, diverse da quelle di cui alla voce 170503